IO SONO RICCO MA NON LO SAPEVO

UN  VIAGGIO INTROSPETTIVO CHE TI ACCOMPAGNA PASSO DOPO PASSO OFFRENDOTI DELLE STRATEGIE MIRATE A  RITROVARE CON FACILITA’ LA TUA VERA RICCHEZZA PERSONALE

Sinossi del libro

Che cos’è che caratterizza un’esistenza felice?   Spesso ci chiediamo se  la   nostra vita  già  contenga  tutti gli elementi necessari per considerarla appagante per come noi l’abbiamo immaginata, l’errore in cui spesso  incorriamo  è  che a  fronte dei dubbi che ci assalgono,  tendiamo a  riempirla  di  cose  che  ne  dovrebbero  compensare   le  mancanze che percepiamo.

La ricerca della felicità è un cammino che va affrontato a piccoli passi e in sicurezza, ciò che può renderci esseri speciali non è realmente un qualcosa di cui dovremo dotarci, è già tutto insito in noi, ma spesso non ne siamo consapevoli.

In questa narrazione  l’autore affronta  in un viaggio introspettivo alcune delle principali  tematiche  che rendono   appagante e completa l’esistenza, offrendo così ai propri lettori dal proprio punto di vista, un manuale che passo dopo passo, li accompagni alla riscoperta di tutti quegli strumenti che sono Indispensabili  per affrontare il proprio  cammino  e raggiungere  con facilità,  quella  completezza  e quell’appagamento che la vita può offrire, rendendo così reale quella ricchezza di cui spesso non siamo a conoscenza.

Temi trattati

Stile di vita

Ogni problema se ben osservato offre una soluzione, tutto sta a come lo osserviamo. Il dovere che abbiamo verso noi stessi, di scegliere come guardare alla propria esistenza è importante perché può determinare in meglio o in peggio la direzione che potremo prendere, e quindi come vivere un fatto.

Motivazione

Una diversa offerta su come motivare la nostra vita attraverso gli strumenti di cui già disponiamo. Ciò che ci serve, sono alcune piccole nozioni su come funziona il nostro pensiero e quindi il nostro cervello, non siamo macchine, ma è anche vero che siamo in grado di programmarci su alcuni aspetti, non dobbiamo mai dimenticare che siamo essere straordinari, e proprio per questo motivo dobbiamo far sì che la nostra vita sia straordinaria.

amicizia e affetti

Scegliere di chi circondarsi può determinare il nostro cammino, che sia un amico o una frequentazione. Aprire gli occhi e osservare il mondo che ci circonda con una maggiore attenzione anche nei confronti di chi ci siamo attorniati, che siano affetti o semplici conoscenti, ci sarà di stimolo e ci aiuterà a comprendere meglio quale vorremo che sia il nostro ruolo nella nostra vita,

Il valore del tempo

Non siamo in grado di sapere quanto ce ne sia concesso, e questo dovrebbe già essere un buon motivo per ragionare su come spenderlo al meglio. La nostra umanità dovrebbe essere fondata su questo principio, ogni giorno è un dono che non sappiamo se domani ci verrà rinnovato, ma come tutti ben sappiamo questo concetto, a seconda dell’età, assume un diverso punto di vista e una diversa applicazione.

ANTEPRIMA GRATUITA

LEGGI GRATUITAMENTE LE PRIME PAGINE DEL LIBRO E INIZIA A FARTI UN’IDEA DI COSA POTRESTI CAMBIARE PER LA TUA VITA

Riflettori sull'autore

La  mia  passione per la  scrittura mi  ha portato   dove  solo  qualche anno  addietro   non  immaginavo nemmeno di poter essere, scrivere romanzi  mi  ha  aperto  un  mondo in cui  spaziare e vivere a  pieno  la mia esistenza e la mia fantasia.  Questo   mio nuovo obbiettivo  mi ha reso  felice e desideroso  di  aiutare chi come me ha un sogno da realizzare, una vita da vivere come ha  sempre sognato, questo è il principale motivo per cui  voglio condividere con  te ciò  che mi  ha condotto su questo nuovo  percorso.

Roberto Ferraresi

Recensioni con link

5/5

Consigliatissimo

Ho il piacere di recensirvi uno dei libri più belli, concreti e risolutivi che abbia mai letto dal titolo “Io sono ricco ma non lo sapevo” di Roberto Ferraresi. La lettura è veloce, scorrevole e immediata. Ogni pagina offre incredibili spunti per rendere reale quella ricchezza interiore di cui spesso non siamo consapevoli di avere. L’autore ci conduce con molta delicatezza verso il cambiamento e spiega, con molta semplicità, come agisce la nostra mente; come operano le nostre emozioni e i nostri sentimenti più veri, quali l’amicizia e l’amore, attraverso il rispetto e l’ascolto del prossimo.. Continua a leggere

5/5

L’Autore è talentuoso

Bravo Roberto! Il tuo libro si lascia leggere piacevolmente e sono curioso di leggere le tue prossime pubblicazioni. Complimenti!

5/5

Un libro che scopre le leve che animano le nostre ambizioni

Un libro che scopre le leve che animano le nostre ambizioni. Un viaggio nel mondo reale delle debolezze umane, che se comprese, accettate e focalizzate possono contribuire alla completa realizzazione personale e professionale. L’autore, ancora una volta dimostra con la sua testimonianza che sono i nostri pensieri a guidare le nostre azioni e a determinare i nostri risultati.

Il mio grazie a tutti voi che contribuite a darmi sostegno e forza nel continuare il mio cammino.

5/5

Mente Ricca

Un libro che apre la visione a 360’ e ti fa capire l’importanza nel avere la libertà finanziaria.
Essere ricco e non saperlo non significa solo economicamente, ma essere ricchi nella propria vita. Avere la padronanza di una mente ricca. Ho fatto un ottimo acquisto !

5/5

Un libro che ti aiuta

Utile, immediato e ben scritto, mi ha aiutato a visualizzare e dar soluzioni a problematiche che mi attanagliavano da tempo. Grazie Roberto

5/5

Consigliato. Da leggere

Scritto benissimo, scorrevole, interessante, esaustivo.
Per la gente che non “vive” o non vuole “Vivere”, per la gente insoddisfatta, pessimista, distruttiva.
Consigli e spunti, per una vita organizzata, per una vita dove il tempo è prezioso.
Bravo Roberto, complimenti. Clio

5/5

Libro consigliato

Lettura scorrevole. Fa riflettere su ciò che noi tutti già abbiamo e che non apprezziamo abbastanza.

Formati Libri

Scegli il tuo formato

E-Book

Scaricabile
6,50
Digital
  • 222 Pagine
  • Testo-voce abilitato
  • Miglioramenti tipografici abilitato
Smart

Copertina Flessibile

Prime
16,95
Flex
  • 214 Pagine
  • Flex card
  • Disponibile con Prime
Popular

Copertina Rigida

Collection
$ 22,00
Rigid
  • 220 Pagine
  • Luxury Collection
  • Disponibile con Prime
New