E’ tutto pronto per partire, la cultura non si ferma, e si presenta nella sua veste migliore ed in grande forma, grazie ad un importante evento internazionale reso online.
Dietro questo evento com’è prevedibile, c’è l’impegno di molte persone, a cui deve andare un ringraziamento da parte di tutti gli autori, inoltre un ringraziamento speciale va anche al dott. Adelino di Marino , esperto di libri antichi, incaricato come responsabile dalle Suore benedettine di Montevergine, che di fatto gestisce le attività della loro biblioteca.
L’evento ha permesso già dalla prima edizione a molti autori di essere presenti con i loro libri e i loro e-book , rendendo così pubblici al un grande pubblico le loro opere.
Come è ovvio con il triste giungere dell’implacabile coronavirus, molti eventi, precedentemente disponibili in presenza, sono stati resi possibili solo grazie alla rete..
L’evento sarà così fruibile a tutti sia dalla pagina del sito che dalle pagina social di Facebook della biblioteca
La Fiera del Libro della Biblioteca delle suore di Montevergine è quindi giunta alla sua seconda edizione, in tutto il suo splendore e sarà online a partire dal 1 di febbraio del 2021
Personalmente in qualità di scrittore non posso che essere felice ed emozionato nel partecipare a questo evento, non solo perché è il primo ed importante evento a cui partecipo con i miei libri, ma anche perché è davvero gratificante sapere che a presenziare a questo evento ci saranno, in qualità di ospiti speciali, scrittori del calibro di Isabel Allende e Gleen Cooper ma anche D’Oro Collection (Video un saluto D’Oro Collection) la casa editrice che nasce con l’impegno preciso di creare libri di ineguagliabile valore destinati a rimanere nel tempo e divenire patrimonio culturale.
Altra cosa che va assolutamente evidenziata è la massiccia presenza di numerose ed importanti librerie all’evento, di cui, se vorrete approfondire la loro ubicazione, troverete i loro nomi e le città in cui sono presenti in questo video .
Resta inteso che mi aspetto una grande partecipazione, a dimostrare che la cultura non si ferma.
Voglio concludere mettendovi a conoscenza dell’importanza e del coinvolgimento che avranno i presenti alla fiera online, in quanto saranno proprio i visitatori online a decretare il miglior libro, elargendo sapientemente i Like agli autori, che saranno presenti con i loro libri in una galleria che sarà pubblicata sulla pagina di Facebook in un trailer rilasciato dal dott. Adelino Di Marino.
(Fonte.https://www.bibliotecasuoremontevergine.it/ )